Un festival dedicato al mondo delle rocce e dei minerali, ai fossili, alla terra e alla montagna, con mostra mercato, escursione tra le antiche miniere, attività per famiglie, serata culturali. A Torrebelvicino (VI) tra le montagne della Val Leogra.
Con questa prima edizione del Festival Monti D'Oro, organizzato dal Comune di Torrebelvicino e Biosphaera, Museo Geomineralogico e del Caolino, ProLoco e Unione Montana, vogliamo riportare l'attenzione su questo nostro territorio , conosciuto sin dall'antichità per la grande varietà di rocce e minerali tanto da guadagnarsi il nome di "Monti D'Oro" e raccontare la storia mineralogica, geologica e archeologica.
Partire dal passato, per riscoprire le nostre radici e creare un legame con il presente e il futuro nel rispetto della nostra cultura, della nostra storia e delle nostre origini.
Una serata dedicata alla storia geologica, mineralogica e archeologica dei "Monti D'Oro"
Relatori: prof. Mara Migliavacca (Università di Verona), Alessandro Sella (Museo Geomineralogico e del Caolino di Schio) e Sergio Pegoraro (autore del libro “Miniere e minerali dell’alto vicentino. I monti d’oro”)
Per aggiornamenti visita il sito del festival:
https://www.biosphaera.it/festival-monti-oro-torrebelvicino
Ritorna il tradizionale appuntamento con MAGIE NEL PARCO !! 🎅🥳
Mercatino hobbisti, spettacoli per bambini, intrattenimenti per grandi e piccini, stand gastronomici e ovviamente ... la sfilata con l'arrivo di Babbo Natale che raccoglierà le letterine di tutti i bambini !!11° Edizione della Camminata Panoramica della Val Leogra, Torrebelvicino VI
DOMENICA 21 MAGGIO - Speciale Monte Enna