FESTIVAL MONTI D'ORO

Festival Monti D'oro

8 - 10 Ottobre 2021 - Torrebelvicino

Un festival dedicato al mondo delle rocce e dei minerali, ai fossili, alla terra e alla montagna, con mostra mercato, escursione tra le antiche miniere, attività per famiglie, serata culturali. A Torrebelvicino (VI) tra le montagne della Val Leogra.

Con questa prima edizione del Festival Monti D'Oro, organizzato dal Comune di Torrebelvicino e Biosphaera, Museo Geomineralogico e del Caolino, ProLoco e Unione Montana, vogliamo riportare l'attenzione su questo nostro territorio , conosciuto sin dall'antichità per la grande varietà di rocce e minerali tanto da guadagnarsi il nome di "Monti D'Oro" e raccontare la storia mineralogica, geologica e archeologica.

Partire dal passato, per riscoprire le nostre radici e creare un legame con il presente e il futuro nel rispetto della nostra cultura, della nostra storia e delle nostre origini.

Venerdì 8 Ottobre 2021, ore 20.30
Cinema Arcobaleno, via A. Fogazzaro, Torrebelvicino (VI)

Una serata dedicata alla storia geologica, mineralogica e archeologica dei "Monti D'Oro"
Relatori: prof. Mara Migliavacca (Università di Verona), Alessandro Sella (Museo Geomineralogico e del Caolino di Schio) e Sergio Pegoraro (autore del libro “Miniere e minerali dell’alto vicentino. I monti d’oro”)
 

Ingresso Libero | Posti limitati
Richiesto Green Pass come da normativa vigente


Prenotazione obbligatoria entro il 7.10.2021 scrivere a :

biblioteca@comune.torrebelvicino.vi.it

specificando nome e recapito telefonico

In caso di disdetta, prego informare tempestivamente

Per aggiornamenti visita il sito del festival: 

https://www.biosphaera.it/festival-monti-oro-torrebelvicino